Wednesday, October 19, 2016

Nokia reveals ozo , a futuristic new camera for filming virtual reality , ozo






+

Nokia rivela Ozo, un futuristico nuova macchina fotografica per le riprese di realtà virtuale Quando Microsoft ha acquistato attività portatile di Nokia nel 2013, due grandi domande libravano sopra tutti. Il primo è stato "perché?" e non abbiamo mai avuto una risposta convincente: Microsoft ha scritto fuori da $ 7.6 miliardi di dollari in costi di Nokia di questo mese, superiore al prezzo di acquisto. La seconda domanda era quello che sarebbe diventato il resto della Nokia, che aveva appena terminato l'attività di una volta aveva dominato. La società ha detto che prevede di concentrarsi sulle mappe, l'infrastruttura di rete, e "tecnologie avanzate" - ma ciò che queste tecnologie sarebbe andato non detto. Oggi Nokia sta iniziando a tracciare la sua visione. Ad un evento per l'industria dello spettacolo a Los Angeles stasera, Nokia ha annunciato Ozo, una fotocamera di nuova generazione per la cattura audio e video in 360 gradi. Nokia intende per il dispositivo, che è ora in fase di pre-produzione propria, per diventare la modalità predefinita di sparare esperienze di realtà virtuale per Hollywood, i media, e l'industria della pubblicità. Un lancio ufficiale, con un prezzo di vendita finale, è prevista per l'autunno. Ma Ozo non è un consumatore fotocamera - il dispositivo si prevede di vendere a metà cinque cifre. Per i tipi di Hollywood, Ozo ha un certo numero di punti di vendita. Si tratta di una fotocamera che permette loro di fare VR in tempo reale, grazie ad un paio di caratteristiche chiave. La prima è il monitoraggio in diretta: gli amministratori possono visualizzare filmati come è stato girato su un auricolare. Il secondo è la riproduzione rapida. In passato, VR repertorio doveva essere cucita digitalmente insieme prima che potrebbe essere visto, un processo che potrebbe richiedere ore. Ozo può rendere il video a bassa risoluzione per la riproduzione in appena pochi minuti, Nokia dice. Forse la più avanzata piattaforma di cinema VR ancora Quando debutta, Ozo si unirà un mercato nascente, ma in rapido sviluppo per VR strumenti creativi. Nel mese di maggio, dopo l'acquisizione di una società di VR. GoPro ha annunciato che stava costruendo montare una telecamera sferica per registrare video coinvolgente. Più tardi quel mese, la società ha annunciato un sistema di 16 telecamere separato progettato per essere utilizzato con Google Jump. Jump, ha annunciato in occasione della conferenza degli sviluppatori Google I / O, intende essere un ecosistema completo per VR cinema. Samsung sta costruendo un impianto di perforazione macchina fotografica pure. Nokia dice Ozo è ancora la piattaforma più avanzata cinema VR. Sembra certamente sorprendente - un impianto di sferica delle dimensioni di un grande melone, circa 6 chili, con otto sensori di immagine ottico distanziati approssimativamente una larghezza occhio a parte. Audio viene catturato in tre dimensioni da otto microfoni incorporati nella telecamera, e il risultato è audio che aiuta a localizzarti nello spazio. Se si sente un cane che abbaia dietro di voi in Ozo-prodotto VR, guarda dietro di te - si vedrà il cane. Ozo appone a un treppiede standard e uscite video in formati standard. È possibile guardare il video Ozo su un auricolare come Oculus 'o come video 3D pubblicato su un sito come YouTube. L'obiettivo era quello di realizzare un sistema che integrare in flussi di lavoro esistenti registi ', hanno detto i dirigenti di Nokia, e non intrappolarli in formati di file proprietari. Jaunt VR, uno studio VR leader che è la costruzione di una macchina fotografica propria. ha accettato di essere uno dei primi partner di Nokia per il dispositivo. Sarà loro hanno a portata di mano al suo studio, dove lavora con aziende come Conde Nast per la produzione di film di VR. Prima della manifestazione di questa sera a Los Angeles, Nokia mi ha mostrato un paio di manifestazioni di capacità di Ozo. Il primo era un trio di filmati che mostrano diversi tipi di esperienze. Uno, una clip di notizie, ha mostrato un giornalista intervistando persone in una manifestazione a seguito della legalizzazione del matrimonio gay negli Stati Uniti. Il secondo era una commedia sceneggiata in cui un uomo interrompe il matrimonio di un amico a confessare lui è innamorato di lei. La clip finale è stato un video musicale in cui il cantante ha tirato su una corda di fronte a lei, trascinando progressivamente lo spettatore verso di lei. Le dimostrazioni si sono svolte il Oculus Rift e HTC Vive cuffie, e il filmato è apparso a volte fangoso e fuori fuoco. Nokia dice che in parte, questo è perché le clip che abbiamo visto erano resi in diretta dai dati grezzi registrati dalla fotocamera, al contrario di film che erano stati cuciti insieme in modo digitale e spianato in post-produzione. Questo spiega anche le transizioni a volte imbarazzanti che ho visto quando il mio campo visivo spostato da un sensore di immagine ad un altro: questi "discontinuità", come Nokia capo della ricerca e sviluppo Vesa Rantanen li chiama, derivano dal modo in cui la fotocamera è schierato. Ma anche loro, possono essere eliminati in post-produzione, dice. Un modo selvaggio di vivere pellicola Il suono, però, era un'altra storia - mi sono trovato costantemente alla ricerca intorno a ogni clip, perché il suono sembrava di monitorare la mia posizione. Vorrei sentire qualcosa dietro di me, e quando ho girato avrei visto la bocca ancora in movimento della persona che parla. Questo perché la tecnologia di rendering audio del Nokia ricrea in diretta audio binaurale in base alla direzione del tuo sguardo. E 'un modo selvaggio per esperienza cinematografica, e il meglio di quello che ho visto da Ozo stasera. VR può sembrare una grande partenza per Nokia, ma è il segno più evidente tuttavia che la società non ha intenzione di svanire semplicemente lontano. La divisione che si trova dietro le Ozo, Nokia Technologies. anche progettato il tablet Nokia N1 che è stato prodotto da Foxconn. Nokia Technologies è previsto anche per creare un telefono Android, The Verge ha imparato. Recode ha riportato i piani della divisione di tornare in telefoni scorso aprile. Certamente il mercato per le piattaforme ad alto prezzo VR professionale è più piccolo del mercato che per il settore della telefonia consumer Nokia una volta dominava. Ma non è la prima volta che la società imperniata - Nokia, che gira a 150 quest'anno, ha iniziato la vita come una cartiera. Oggi un sacco di soldi intelligenti sta trovando la sua strada per la realtà virtuale. Con Ozo, Nokia potrebbe essere in una buona posizione per capitalizzare. Suggerimento: Utilizzare la 's' e le chiavi di 'D' per spostarsi Più da The Verge




No comments:

Post a Comment